Sicurezza del paziente, il 18 settembre si celebra a Firenze la giornata mondiale 2023


22/8/2023
Ogni anno l'OMS organizza la giornata mondiale della sicurezza del paziente che questo 18 settembre avrà come tema chiave il coinvolgimento attivo dei pazienti, dei familiari e delle comunità nella sicurezza dell'assistenza (Engaging Patient for Patient Safety).

Per celebrare questa ricorrenza, il Centro gestione rischio clinico e l'Agenzia regionale di sanità della Toscana, in collaborazione il Formas, organizzano un convegno a Firenze, in concomitanza con la giornata regionale dedicata alla conoscenza e diffusione delle esperienze realizzate dalle aziende durante l'anno per il miglioramento della sicurezza e qualità delle cure, il Safety & Quality Day.

Il convegno si terrà il 18 settembre nella Sala Blu del centro di formazione Il Fuligno (Firenze, Via Faenza 48) dalle ore 09.00 alle ore 15.00.
L'evento si terrà in modalità mista (in presenza e webinar).

Segreteria organizzativa: FORMAS – Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria, provider n. 13 (codice accreditamento 10) accreditato presso Regione Toscana Simona Balzanti 333-3327668 simona.balzanti@estar.toscana.it

All’evento formativo sono stati assegnati n. 4.2 crediti ECM. Per ricevere l’attestato ECM è necessario essere presenti per almeno il 90% delle ore e superare le prove di apprendimento previste.

La partecipazione on line non rilascerà crediti ECM. Il test di gradimento verrà somministrato on-line nei giorni immediatamente successivi la chiusura dell’evento.

» Consulta e scarica il programma
» Per partecipare al convegno in presenza, iscriviti qui
» Per partecipare al convegno
on lineiscriviti qui