Il sistema dei requisiti nell'accreditamento sociosanitario: la proposta di miglioramento del Tavolo Regionale

Corso di formazione - Pisa, 13 maggio 2015; Firenze, 20 maggio 2015; Siena, 26 maggio 2015


check list-cropCorso

Edizione 1: 13 maggio 2015 - Pisa
sala Elena Mezzetti, Società della Salute zona Pisana, via Saragat 24 (la stazione ferroviaria dista circa 10 minuti a piedi)

Edizione 2
: 20 maggio 2015 - Firenze
saletta Rita Dioguardi ARS Toscana, via P. Dazzi 1 (la stazione ferroviaria di Rifredi dista circa 15-20 minuti a piedi)

Edizione 3
: 26 maggio 2015 - Siena
aula Formazione Centro Direzionale AUSL 7 Siena, piazzale Rosselli, 26 (di fronte alla stazione ferroviaria)


Partecipazione gratuita. Iscrizione online obbligatoria

OBIETTIVI
Il Tavolo Regionale sull’accreditamento ha avuto come mandato di lavoro quello della revisione delle check list dei requisiti generali e specifici, disciplinati nel Regolamento di attuazione della LRT 82/2009.

Il Tavolo ha perseguito l’obiettivo promuovendo il miglioramento del sistema accreditamento e rendendolo più aderente a principi di appropriatezza, di efficienza delle prestazioni e di garanzia di livelli crescenti di tutela dei diritti dei cittadini.

La proposta di lavoro elaborata e condivisa con alcuni degli stakeholders del sistema, necessita oggi di una condivisione con i presidenti delle Commissioni Multidisciplinari.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto alle Commissioni Multidisciplinari, in particolar modo alla figura del presidente di Commissione, fino ad un massimo di 30 partecipanti per edizione.

programma corso accreditamento