Il Programma Osservazione Territorio (PrOTer) per l’audit dei percorsi delle cronicità nelle AFT: aggiornamento e programmazione dei lavori

Convegno - Firenze, 11 maggio 2019



11 maggio 2019

ore 8:30-13:00
Auditorium CTO Careggi
Largo Palagi,1 Firenze (ingresso da via T. Alderotti), Firenze


Nella giornata è stato affrontato il tema dell’audit dei percorsi delle cronicità nelle AFT supportato dalle informazioni pubblicate nel portale PrOTer.
Il portale presenta informazioni prodotte nell’ottica del Triple Aim, framework concepito per migliorare simultaneamente la salute della popolazione, gli esiti del paziente e contenere i costi pro capite a beneficio delle comunità. Le informazioni sono oggetto di continuo aggiornamento e ampliamento degli ambiti osservati, in relazione agli indirizzi regionali e nazionale sulla gestione delle cronicità a livello territoriale.
La nuova versione, navigabile direttamente dal portale PrOTer, è un utile strumento a supporto delle attività di audit dei servizi.

Obiettivo nazionale: appropriatezza prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA).

Il corso rivolto a: direttori dei Dipartimenti MMG e Territoriali, direttori di SdS / responsabili di Zona-Distretto, coordinatori di AFT e medici di comunità referenti per le cure primarie. Crediti ECM: 2,1

Consulta il programma 

--

Responsabile scientifico:  
Paolo Francesconi, Osservatorio Epidemiologia, ARS Toscana

Segreteria organizzativa e provider ECM:

Formas - Laboratorio regionale per la Formazione Sanitaria
Laura Ammannati
laura.ammannati@formas.toscana.it
☎ 055 7948619


Segreteria scientifica:
Agenzia regionale di Sanità della Toscana
Manjola Bega e Jessica Fissi
ars.formazione@ars.toscana.it
☎ 055 4624.301 - cell: 347 8888418