Manifestazione di interesse alla sponsorizzazione del progetto "Infezioni Obiettivo Zero - IOZ"


22/10/2018
L’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) è impegnata da anni in attività di prevenzione e controllo delle infezioni, con particolare riguardo all’antibiotico-resistenza, alla prevenzione e gestione delle infezioni multi resistenti, alle vaccinazioni, alla prevenzione e cura di meningite ed epatite. Il rapido mutare degli scenari epidemiologici e della cura delle patologie legate alla diffusione delle infezioni, rende ancor più necessario di quanto in passato diffondere rapidamente e capillarmente cultura, notizie e conoscenze riguardo alle strategie più efficaci di contrasto alle infezioni e di prevenzione della loro diffusione.
Il progetto Infezioni Obiettivo Zero (IOZ), varato nel 2014, ha portato alla realizzazione di un portale web denominato “INFEZIONI OBIETTIVO ZERO” – IOZ, finalizzato alla diffusione di conoscenze ed esperienze sul tema del contrasto alle infezioni. Grazie alla collaborazione di numerosi professionisti, che operano quotidianamente sul campo, IOZ rappresenta un importante momento di condivisione di iniziative ed un incubatore di idee innovative, con importanti risultati in termini di diffusione dei suoi contenuti.

Il futuro obiettivo del progetto è rafforzare i risultati raggiunti e consolidare le attività in atto, rendendo IOZ uno strumento che da voce alle istituzioni ed ai professionisti, contribuendo a diffondere la conoscenza su prevenzione, diagnosi, cura e assistenza delle infezioni e creando occasioni di confronto, in modo da stimolare l’adozione di azioni e strategie d’intervento sempre più efficaci.

La sponsorizzazione in oggetto è finalizzata a promuovere il sostegno e lo sviluppo delle attività del progetto Infezioni Obiettivo Zero (IOZ), attraverso il contributo non condizionato di soggetti/imprenditori individuali, imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere, in qualunque forma costituiti con sede in Italia o all'estero, in possesso dei requisiti di ordine generale necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione.

L'avviso per la manifestazione di interesse alla sponsorizzazione in oggetto è stato pubblicato sul BURT (PARTE III n. 39 del 26.09.2018) e sul sito istituzionale di ARS, compresa l'integrazione successiva (BURT
n. 44 del 31.10.2018). Per maggiori dettagli:

Le manifestazioni di interesse pervenute sono le seguenti:
- Becton Dickinson Italia Spa
- Bio Merieux Italia Spa
- Clinica di Riabilitazione Toscana Spa
- COPMA S.c.r.l.
- Pfizer Italia Srl
- Vygon Italia Srl
- MSD Italia
-
3M Italia

Si provvederà quindi a sottoscrivere con i sopra individuati soggetti un apposito contratto di sponsorizzazione, al fine di disciplinare i rapporti fra ARS e gli sponsor sopra individuati, nel quale verranno dettagliate durata, modalità operative e natura degli impegni che potranno essere assunti in relazione ai contributi pervenuti.

Per informazioni o chiarimenti:
e-mail: progetti@ars.toscana.it
tel: 0554624389