Il World Sepsis Day della Toscana - Visione aperta e azione integrata

VII Giornata mondiale di lotta alla sepsi della Regione Toscana


4/9/2018
STOP BRAND BLACK 400PROZENTIl Centro GRC invita a partecipare alla Giornata mondiale di Lotta alla Sepsi della Regione Toscana, in programma il 13 settembre a Firenze (dalle 9:00 alle 17:00) presso l'Auditorium del CTO Azienda Ospedaliero Univeristataria di Careggi.

Di cosa parleremo:
Sarà presentata la strategia della Regione Toscana per la lotta alle infezioni e alla sepsi, le iniziative a livello internazionale e nazionale
con approfondimenti sull'Epidemiologia della sepsi e sugli indicatori di monitoraggio.
Sarà affrontato il tema del percorso sepsi fuori dall’ospedale, il ruolo del medico di Medicina generale e dell'emergenza territoriale, Il ruolo dell’emergenza territoriale in interazione con il Pronto soccorso.
Ampio spazio sarà dato alle tre stewardship: antibioticadignostica e della sepsi.
Parleremo del ruolo dell’emergenza intraospedaliera nell'identificare e trattare la sepsi e il ruolo del chirurgo nell'identificazione
e nell'eradicazione del focolaio di infezione, del ruolo degli infermieri e dei medici nell'attivazione del team di emergenza intraospedaliera.
Saranno discussi i temi dell'identificazieone e del trattamento della sepsi nell’area materno infantile, pediatrica e ostetrica. L'evento si concluderà con una discussione sul superamento della visione a “silos” a cui parteciperanno gli ordini professionali.

Per saperne di più:




Per approfondire


Per saperne di più: